La passione per la mountain bike ha finalmente una casa e una divisa ufficiale anche a Massa Martana.
L’anno appena passato, infatti, ha lasciato in dote la nascita di un gruppo di appassionati delle due ruote e delle strade sterrate all’interno della storica Cicloturistica cittadina.
Sono già 15, tutti uomini, gli atleti massetani pronti a dare battaglia su sentieri di tutta la regione nel prossimo campionato Marathon, che prenderà il via il prossimo marzo.
E un assaggio delle qualità e della voglia di divertirsi dei biker massetani lo si è avuto già nel 2008. In primo luogo, l’impegno del presidente della Ct Massa Martana, Marcello Bernacchia, di ospitare la prima Marathon dei Monti Martani, impegno che si è concretizzato lo scorso 29 giugno quando, davanti al presidente umbro della FCI Carlo Roscini, sono stati assegnati gli scudetti provinciali e le maglie di campioni regionali di categoria.
E poi c’è stata la corsa vera e propria nell’ultimo week end di settembre, quando 7 biker della Ct hanno partecipato all’edizione annuale della 24h di mountain bike di Roma. Una gara di grande sforzo, disputata nello splendido scenario del Parco dell’acquedotto della capitale e nel corso della quale gli atleti massetani hanno ben figurato, ottenendo il 53° posto nella classifica a squadre.
Un buon esordio che fa ben sperare anche per il prossimo campionato Marathon e, in modo particolare, per l’appuntamento di giugno quando, per la seconda volta, i Monti Martani e Massa Martana ospiteranno una gara regionale di mountain bike.
di Roberto Vicaretti
Nessun commento:
Posta un commento