mercoledì 2 marzo 2011

ORVIETO WINE MARATHON


NON SOLO VINO, A TUTTA BIRRA.......

ORVIETO, 20/02/2011

Mamma mia come camminano e che livello, comunque, torniamo coi piedi per terra e parliamo di noi. Prima gara dell’anno per la squadra in versione ufficiale, anche se si sentiva la mancanza di una pedina fondamentale nonché rappresentativa, Jacques, “il VECIO” del gruppetto.

Dieci partenti che hanno onorato la prima gara del Marathon.

I Guerrieri:

Abù = Antonio

Cliff = Daniele

Crono= Ernesto

Farfurella= Roberto

U-geometra= Massimo

Il Pupone= Marco

Momi= Daniele

Bubi= Luca


Sparone=Giacomo

Virus= Roberto


il pre gara:

Si vocifera che un fantomatico atleta dell’ A. S. D. Massa Martana, intorno alle ore 07 e 30 circa, si sia fatto beccare con una bionda in bocca, indovinate chi è?

Ore 7:00 Terni, incontro al distributore in via Alfosine, località Cospea, due dei nostri atleti iniziano l’avvicinamento ad Orvieto. Più unico che raro ma in due so riusciti a perde 20 minuti sul tratto autostradale Orte Orvieto, perché uno si aspettava che l’altro accelerasse per primo per non essere scortese. Il bello e che se so presi a coionate uno con l’altro senza sapello….. mah……. Caffè a parte la giornata è andata via spedita.

C’è una bici nuova tra di noi e un tizio super eccitato pronto come non mai a montarci sopra, chi sarà?

Ore 8:30 Marco “il Pupone” se perde tra le rotatorie a 55 m dal ritrovo, e solo grazie al sottoscritto riesce ad arrivare in tempo.

Ore 8:31 i due dell’autostrada ed il Momi, finalmente fanno la verifica tessere, non se reggono, chi per la bici nuova, chi perché torna dalla settimana bianca e mo deve suda seriamente, fatto sta che stanno a fa un casino che non finisce più, fermateliiiiiiiiiiiiiiiiii.

Ore 8:45 siamo tutti pronti per il riscaldamento, c’è chi fa il fenomeno in pantaloncini corti e se strina, “il Virus”, per carità, “legatelo”, si ma ad un bel palo però. Dopo una lenta e oculata riflessione all’unanimità abbiamo convenuto che a priori non andiamo un C_ _ _ O ma in quanto a bellezza non ci batte nessuno e poi semo pure simpatici.

La Gara:

ricapitolando, dei dieci atleti pronti a partire 5 decisi a fare il corto e 6 votati per il lungo, tutti hanno portato a termine la gara. Fermo restando che Cliffsen6, non è stato contato sul lungo. Per il resto abbiamo fatto la nostra “porca” figura. Pronti via e il fiume di 600 persone e biciclette si muove, che spettacolo, veramente emozionante, soprattutto perché una parte di lavoro è stato fatto anche da noi. Il migliore della compagnia del corto, con il 15° posto sulla assoluta Massimo U-geometra,, anche se noi ci aspettiamo che almeno per le prossime 3 gare si cimenti sul lungo; “incerto”!

Secondo miglior tempo Farfurella, che con tanto de panzetta aggintiva e piedino a terra sul guado si è buttato a capofitto , (è prorpio il caso di dire così, dopo il volo d’angelo per non fa rovinà la bici nuova) si è gasato al massimo e non si è fatto fregare il secondo posto; galvanizzato!

Non dimentichiamoci del Momi, che per la famosa regola del mejo nasce ricchi e fortunati, che poracci e sfigati, il bastardo si è pure beccato 20 dei 20 premi a sorteggio e pure lo scatto che lo ritrae durante le premiazioni. Ora non è che noi siamo invidiosi è, ma è solo perché non è nemmeno fotogenico, tutto qui; Raccomandato.!

Terza piazza va a Bubi, il nostro Lucone, così a stucco si è materializzato a Orvieto e si è sparato la prima gara, speriamo duri; Grandioso!

E che dire del fumatore pazzo, Abù, votato al sacrifico e al martirio si è esibito per la buona pace di tutto il pubblico pagante mostrando a tutti la vera forma fisica del biker semi, ma molto semi professionista. Coriaceo!

Primo della sessione “Percorso lungo”, il Pupone con la sua 61° posizione assoluta e 10° di categoria, con il tempo di 2:08’:26” non c’è piaciuto vero? Lo aspettiamo!

Secondo ma solo perché c’èra la discesa, il Virus è arrivato oggi, con due giorni di ritardo, e spaesato perché senza punti di riferimento, oramai l’arco dell’arrivo non c’era più, ha ricominciato a vagare per il percorso, gli ultimi avvistamenti lo riportano sul terzo ponticello in legno intento a curvare…… Lentoooo!

Tempo in gara 103° e 31° di categoria, in 2:18’:05”

Terzo classificato della speciale classifica tutta nostrana il nostro Crono, che effettivamente domenica avrebbe meritato molto di più, peccato la non perfetta tecnica di guida in discesa altrimenti si sarebbe posizionato sicuramente meglio, ma per questa volta il nostro fondista ha dovuto mangiare un po di polvere poverino. Migliorerà! Tempo in gara 115° posizione, 14° di categoria in 2:20’:35”; peccato…..

Quarto in ordine di arrivo Sparone, che sinceramente, dallo scatto fatto in fase di riscaldamento lo avrei dato a prescindere, tra le prime venti posizioni dell’assoluta. Comunque il facciaccia, nonostante mesi e mesi di inattività e una cancello di bicicletta da 18 Kg è riuscito comunque a chiudere la gara in tempo utile per essere conteggiato, io “mi caccio tanto di cappello”; tignoso!

Altro elemento della squadra, che a livello di tigna non deve invidiare niente a nessuno è il Reatino, Cliff, che con le sue 3 ore e 17’ ha comunque portato a termine la gara, portandosi dietro una valigetta de crampi.

Auguri per la prossima gara è che pozzate divertirvi come matti.

dal ....Corriere di Virus

Nessun commento:

Posta un commento