giovedì 3 novembre 2011

ORVIETO WINE CROSS 2011






ORVIETO WINE CROSS - 2^ edizione
6^ tappa Giro d’Italia Cross 2011

Comunicato stampa


ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
Il conto alla rovescia è iniziato, mancano ormai meno di tre settimane all’Orvieto Wine Cross. L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è infatti fissato per domenica 20 novembre presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.

Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come 6^ prova del Giro d’Italia Cross 2011:
dalle ore 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifica tessere degli agonisti
alle 9:15 riunione tecnica
dalle 10:00 alle 11:30 iscrizioni e verifica tessere degli amatori

Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00 categoria G6 M/F durata 25 minuti
alle 10:40 categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F durata 25 minuti
alle 11:20 categoria OPEN durata 60 minuti
alle 12:35 categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA durata 60 minuti
alle 14:00 categorie ALLIEVI M/F durata 30 minuti
alle 14:45 categorie DONNE TUTTE-JUNIOR durata 40 minuti



NUOVI SERVIZI ALL’AVANGUARDIA
Un grande sforzo è stato profuso nell’allestimento dei servizi per gli atleti impegnati nella manifestazione e per i loro accompagnatori. Previsti quindi parcheggi riservati ai team con la possibilità, facendone richiesta via mail, di spazi personali per allestimento dei propri gazebo, docce calde uomini/donne, lavaggio bici con idropulitrici, punto bar-ristorazione, zona expo, servizi igienici per il pubblico, verde attrezzato con giochi per bambini, palco premiazioni.

Ma in occasione di questa grande manifestazione il comitato organizzatore, in collaborazione con SportSalus, vuole fare di più, prendendosi cura di tutti gli atleti impegnati in gara. Infatti, novità assoluta nell’ambito di manifestazioni di ciclocross, l’equipe paramedica dei ragazzi di SportSalus sarà gratuitamente a disposizione di tutti gli atleti che vorranno usufruire di servizi quali: massoterapia preparatoria all’attività sportiva (stimolante) e post attività sportiva (decontratturante); bendaggio funzionale e neurotaping; mobilizzazione statica passiva (stretching) e dinamica attiva, attivo-passiva e passiva pre e post attività fisica.
La SportSalus è una società di servizi nell’ambito riabilitativo e rieducativo che opera ad Orvieto (TR), con ambulatori anche a Castiglione in Teverina (VT) e Bolsena (VT). Si prefigge il recupero motorio e funzionale, nonché il miglioramento e al mantenimento dello stato di salute attraverso i propri trattamenti.
La sinergia fra due giovani realtà quali il Team Eurobici Orvieto e la SportaSalus dimostra come, anche in tempi di crisi, vi siano ancora idee e professionalità con la volontà di investire su discipline sportive in assoluta ascesa nel panorama nazionale come il ciclocross.


MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 40791 (Calendario FCI 2012).

Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica orvietowinemarathon@alice.it.
È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.


INFOIl comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con alcune strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo.
Prevista anche una speciale collaborazione con un area sosta camper in prossimità del campo gara.

Per informazioni su modalità di iscrizione e altro:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon

orvietowinemarathon@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento