domenica 9 dicembre 2012

ORVIETO WINW CROSS LOVE

IL CT SCOTTI IN VISITA AD ORVIETO

Venerdì il commissario tecnico della nazionale di ciclocross ha visitato il parco gara.

 Like OWC_Newsletter #4 on Facebook share on Twitter

Manca oramai solo una settimana alla 3ª edizione della Orvieto Wine Cross, valida  come 6^ tappa del Giro d’Italia Ciclocross, il più importante circuito di ciclocross in Italia.
Nella mattinata di venerdi 7 dicembre i ragazzi del Team Eurobici Orvieto, impegnati da mesi nell’allestimento della prova, hanno ricevuto la piacevole visita di Fausto Scotti, CT della Nazionale Italiana Ciclocross e del suo collaboratore Luigi Bielli.

 















I due tecnici hanno potuto constatare di persona i gravi danni causati dall’alluvione che lo scorso mese ha colpito il territorio orvietano ed hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti della A.S.D. Team Eurobici Orvieto per aver comunque confermato l’importante manifestazione della tappa del Giro D’Italia Ciclocross come occasione di raccolta fondi per le popolazioni colpite.
«Di sicuro - ha detto Scotti - la grande famiglia del ciclocross nazionale non farà mancare la vicinanza alla popolazione orvietana accorrendo numerosa il 16 dicembre per onorare alla grande la Orvieto Wine Cross. Dal punto di vista sportivo - ha aggiunto - il tracciato, modificato appositamente per testarlo in previsione dei Campionati Italiani Ciclocross 2014 assegnati alla A.S.D. Team Eurobici Orvieto, è molto tecnico, curato nei minimi dettagli con passaggi molto spettacolari. La location all’interno del Parco urbano del Paglia rappresenta sicuramente un valore aggiunto: così come avvenuto lo scorso anno il folto pubblico che accorrerà ad Orvieto avrà la possibilità di un contatto diretto con gli atleti. Va rimarcato infine il grande sforzo organizzativo dei ragazzi dell’Orvieto Wine Crew che, nonostante le difficoltà comportate dall’alluvione, non hanno lasciato proprio nulla al caso, a partire dall’impeccabile pianificazione della logistica nell’intera area. Di sicuro chi arriverà ad Orvieto saprà apprezzare il lavoro del comitato organizzatore. E poi - ha concluso Scotti - sono straconvinto che in gara non mancherà lo spettacolo».


OWC LOVE ORVIETO
L’A.S.D. Team Eurobici Orvieto ha deciso di dedicare la manifestazione a tutti gli orvietani colpiti dal cataclisma e di porsi come primo obiettivo una raccolta di fondi da destinarsi ai concittadini alluvionati.
Mai come ora sarà assolutamente indispensabile essere ad Orvieto il prossimo 16 dicembre per prendere parte alla OWC. Partecipando alla manifestazione, soggiornando ad Orvieto, visitando la città, si contribuirà ad aiutare le tante attività economiche e le strutture ricettive che con molta fatica ed in soli dieci giorni hanno ripreso la loro attività.


ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è fissato per domenica 16 dicembre presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.
Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come sesta prova del Giro d’Italia Ciclocross 2012:
dalle ore 8:00 alle 9:00 iscrizioni e verifiche tessere degli agonisti
alle 9:15 riunione tecnica
dalle 9:00 alle 11:30 iscrizioni e verifiche tessere degli amatori


Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00 categoria G6 M/F durata 20 minuti
alle 10:40 categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F durata 30 minuti
alle 11:20 categoria OPEN durata 60 minuti
alle 12:35 categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA durata 60 minuti
alle 14:00 categorie ALLIEVI M/F durata 30 minuti
alle 14:45 categorie DONNE TUTTE-JUNIORdurata 40 minuti


MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 46386 (Calendario FCI 2013).
Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica orvietowinemarathon@alice.it. È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.
La quota di iscizione per le categorie master è di € 15,00.


INFO SOGGIORNO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo. In questo modo si contribuirà a dare un’importante aiuto alle strutture ricettive colpite dall’alluvione e che con molti sacrifici in pochissimi giorni hanno ripreso i battenti garantendo la proverbiale professionalità e qualità.
Per informazioni su soggiorno in strutture convenzionate: owmhotel@gmail.com.
Per informazioni:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon
orvietowinemarathon@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento