martedì 22 dicembre 2015




COMUNICATO UMBRIA MARATHON 2016...
Calendario pronto, al via le iscrizioni.

Dopo molta attesa si aprono finalmente le iscrizioni per la stagione 2016 dell’Umbria Marathon, il prestigioso circuito MTB umbro, che quest’anno si preannuncia ricco di novità e di grandi sorprese, ed è con rinnovato entusiasmo che si è di nuovo pronti ai nastri di partenza per iniziare una nuova ed esaltante avventura, cominciando dall’ufficialità del calendario che spazia come di consueto da marzo a luglio.
CALENDARIO 2016
Si partirà dalla “città della rupe” Il 20 marzo, vigilia di primavera, a Orvieto (TR) con l’Orvieto Wine Marathon, il 10 aprile sarà la volta della new entry Granfondo Antica Carsulae a Sangemini (TR), gara storica della mountan bike umbra.
Il mese di maggio poi ospiterà due gare, l’8 maggio la Granfondo delle Sorgenti nello splendido borgo medioevale di Nocera Umbra (PG), e il 29 la Gran Fondo Bassa Valdichiana a Ponticelli, bella frazione di Città della Pieve(PG), il 12 Giugno poi toccherà alla Granfondo del Monte Cucco che quest’anno torna “Prestigiosa”, nel cuore del Parco del Monte Cucco a Costacciaro (PG).
Il 3 luglio sarà gran finale alla Martani Superbike Mtb Race in uno dei “Borghi più belli D’Italia” a Massa Martana (PG).
LE NOVITA’
La prima grande novità di questa edizione è che il circuito passa da 5 a 6 gare con l’entrata di due nuovi percorsi che renderanno il circuito ancora più spettacolare, poi altra grande novità la presenza di due gare jolly, la prima a Gualdo Tadino il 1° maggio con la Gran Fondo San Pellegrino e la seconda a Città di Castello il 19 giugno con la Tiferno Bike, che daranno ai partecipanti la possibilità di mettere in cascina qualche punto in più, solo per la partecipazione.
Altra novità il ricco montepremi finale per le prime 10 società a punteggio, che sarà veramente importante, dai 900 euro “in denaro contante” della prima classificata, ai 600 euro per la seconda, 400 euro per la terza, 300 euro per la quarta, 200 euro per la quinta e poi dalla 6° società alla 10° classificata 100 euro ciascuna.
ABBONAMENTO 2016
L’abbonamento sarà diviso in due tranche: la prima di 85 Euro entro il 29 febbraio 2016 per poi passare ad 95 Euro entro il termine ultimo del 20 marzo 2016.
Ma ci sarà anche la possibilità di “allargare” l’abbonamento, per chi fosse interessato alle due gare Jolly, aggiungendo all’abbonamento Umbria Marathon una quota di 14 euro per ogni singola gara.
L'abbonamento alla Pedalata Ecologica è di 72 euro fino al 20 marzo 2016.
Dal 18 dicembre troverete i moduli per sottoscrivere l’abbonamento sia sul nostro sito www.umbriamarathon.it, sia sulla nostra pagina facebook che sul gruppo Umbria Marathon .
....in bocca al lupo per la nuova stagione e buon circuito a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento