sabato 11 giugno 2016

MARTANI SUPERBIKE MTB RACE


"CANTINA LEONUCCI" PARTNER DELLA MARTANI SUPERBIKE MTB RACE
Ebbene si , proprio oggi seduti attorno a una splendida tavola imbandita nel cuore pulsante della Cantina Leonucci, alla presenza di tutta la famiglia, dell’amico Giampiero Tasso e Roberto Cocchieri in rappresentanza del C. O. della Martani Superbike Mtb Race, è stata siglata una partneship che renderà l’evento ancora più ricco.
Ecco quindi che il podio si arricchisce ancora e oltre ai vari premi previsti, il patron Stefano Leonucci, offrirà ai primi tre e alle prime tre della classifica assoluta una Jéroboam da “5 litri” della sua etichetta più pregiata “Re del Sole”.

La Cantina Leonucci, situata a Massa Martana (PG) fraz. Montignano, in terreni eccezionalmente adatti alla viticultura, nata da una tradizione contadina che da generazioni non ha mai smesso di fare vino per sé e per pochi amici, ora intende donare agli altri lo stesso vino di altissima qualità.
L'obiettivo è quello di impiantare pochi vitigni a bacca rossa (8,5 ettari di Sagrantino e 1,5 ettari di Merlot) al fine di ottenere una qualità unica e limitata, adottando le migliori tecniche culturali, frutto di un lungo studio e di una ricerca sul campo, fatta calpestando personalmente le migliori vigne dell'Italia centrale, imparando molto e mettendoci anche molto del nostro.
La cantina, pur piccola, essendo per tradizione posta sotto la casa patronale, ospita barriques nuove, costituite per la maggior parte da legni pregiati francesi ed in piccola parte da rovere americano, le quali custodiscono oggi un nettare che ha l'obiettivo di estasiare chi lo beve.
Le etichette prodotte sono tre, il RE DEL SOLE - vdt sagrantino 100%, il CINGOLO - igt sagrantino 100% , e il MONTIGNANELLO- vdt sagrantino 85%, Merlot 15%.

 Che dire, oltre a ringraziare Stefano per la grande sensibilità dimostrata verso la Martani Superbike, invitiamo tutti a visitare la Cantina Leonucci, per apprezzare la grande ospitalità della famiglia e degustare i suoi pregiati vini, i migliori prodotti nella nostra verde Umbria.








Nessun commento:

Posta un commento