giovedì 21 febbraio 2013

COMUNICATO STAMPA UMBRIA MARATHON

Comunicato stampa n. 4-2013 Perugia, 21 febbraio 2013
Oggetto: conferenza stampa di presentazione dell’Inkospor Umbria Marathon MTB 2013.
SI APRE IL SIPARIO SULL’INKOSPOR UMBRIA MARATHON MTB 2013
Giovedì 21 febbraio a Perugia il prestigioso circuito mtb è stato presentato in conferenza stampa.

Giovedì 21 febbraio, nella splendida cornice del Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del circuito ciclistico Inkospor Umbria Marathon MTB 2013, organiz-zato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Regionale Umbria con il patrocinio della Regione Umbria e delle Province di Perugia e Terni.
Il circuito si articola in cinque prove:
DATA LUOGO PROVA SOCIETÀ ORGANIZZATRICE
24 febbraio Orvieto (TR)
Orvieto Wine Marathon - Team Eurobici Orvieto
25 aprile Baschi (TR) 
Trofeo AVIS Baschi  - G. S. AVIS Baschi
5 maggio Nocera Umbra (PG)
Granfondo delle Sorgenti - Bikers Nocera Umbra
26 maggio Massa Martana (PG)    
Martani Superbike - Cicloturistica Massa Martana
9 giugno Costacciaro (PG)
Granfondo del Monte Cucco - Cucco in Bike
LA PAROLA ALLE ISTITUZIONI
Fabrizio Bracco, Assessore allo Sport della Regione Umbria: «Nella nostra regione la mountain bike rappre-sentano ormai una realtà consolidata ed un risorsa per tutti noi, sportiva, sociale, culturale e turistica. Lo dimostra la crescente considerazione da parte degli organi federali verso le nostre città, considerate ormai attrezzate a tutti gli effetti per ospitare anche eventi di portata nazionale».
Roberto Bertini, Assessore allo Sport della Provincia di Perugia: «L’Umbria Marathon è diventato negli anni un appuntamento davvero irrinunciabile per tutti gli appassionati di mountain bike. La centralità geografica della nostra regione, da questo punto di vista, è un valore aggiunto che rappresenta un incentivo a prose-guire sulla strada tracciata, che è decisamente quella giusta. La crisi ha portato inevitabilmente ad una sele-zione naturale degli eventi sportivi ed il fatto che la mountain bike sia in crescita è indicativo».
Carlo Roscini, Presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana: «Nonostante le difficoltà oggettive di questo momento l’Umbria Marathon c’è. È il segnale di una volontà forte da parte delle società, uno sforzo che si concretizza in un’organizzazione sempre condivisa e partecipata, supportata dal prezioso contributo di sponsor, amministrazioni comunali, amministrazioni provinciali e della Regione».
Roberta Tardani, Assessore allo Sport del Comune di Orvieto «La mountain bike rappresenta davvero una risorsa per i nostri territori per la sua capacità di attrarre persone, accogliendole in maniera straordinaria e offrendo così loro l’opportunità di conoscere le nostre bellezze».
Luciano Morini, Assessore alla Cultura del Comune di Nocera «L’Umbria Marathon è uno di quegli appun-tamenti che dà lustro e prestigio alla nostra terra umbra. Sono proprie queste le manifestazioni sulle quali investire per la promozione delle nostre tipicità».
Giovanni Baglioni, Assessore per lo Sviluppo Economico del Comune di Massa Martana: «Quello che va ri-conosciuto a manifestazioni come l’Umbria Marathon è soprattutto il suo aspetto sociale, la capacità di ag-gregare le persone. Per questo va il nostro riconoscimento a tutte le società organizzatrici».
Rosella Bellucci, Sindaco di Costacciaro: «Per noi amministratori e per le nostre città l’Umbria Marathon è uno di quei grandi eventi che ci offre un’opportunità di crescita e di sviluppo economico. In tutto questo è fondamentale e decisivo lo sforzo degli organizzatori, che con grande serietà offrono il loro tempo per la crescita di un intero territorio».


ULTIMI GIORNI PER ABBONARSI
La caccia all’abbonamento impazza. Sono infatti già tantissimi i biker che hanno dato la propria adesione al-le cinque gare in programma. Per chi già è abbonato vi è la possibilità di controllare la correttezza dei pro-pri dati all’indirizzo www.umbriamarathon.it
Naturalmente è ancora possibile abbonarsi versando un importo di
€ 80,00 entro il 24 febbraio
L’abbonamento alle pedalate ecologiche connesse alle 5 prove ha un costo di
€ 60,00 entro il 24 febbraio
Le categorie Atleti (Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Donne Elite ed Elite/Under 23) non pagano l’iscrizione.
L’abbonamento non è rimborsabile.
COME ABBONARSI
Abbonarsi al circuito Inkospor Umbria Marathon è facile e veloce. È sufficiente scaricare il modulo di iscri-zione www.umbriamarathon.it ed effettuare il pagamento.
Le iscrizioni dovranno pervenire al numero di fax 0763/215188 o all’indirizzo e-mail orvietowinemara-thon@alice.it, complete di tutti i dati anagrafici e societari dell’atleta, entro il 24 febbraio, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, eseguita tramite:
BONIFICO BANCARIO
presso Banco Popolare Società Cooperativa
Intestato a: A.S.D. Team Eurobici Orvieto
Causale: Iscrizione Inkospor Umbria Marathon
Codice IBAN: IT 64 J 0503425700000000001038
oppure
RICARICA POSTEPAY
Intestata a: Bruzzese Sara
Causale: Iscrizione Inkospor Umbria Marathon
n° 4023 6006 0853 3933
ABBONARSI CONVIENE
Chi si abbona all’Inkospor Umbria Marathon MTB 2013 potrà godere di enormi vantaggi.
Innanzitutto uno sconto consistente sulla tassa gara.
In secondo luogo la possibilità di usufruire, la mattina delle gara, di una corsia dedicata al momento della verifica tessere, così da sbrigare in breve tempo tutte le operazioni preliminari necessarie (consegna pacco gara, assegnazione numero, etc.)
Inoltre tutti gli abbonati hanno un posto riservato in prima griglia in tutte le gare dell’Inkospor Umbria Marathon MTB, un vantaggio che da solo basterebbe per convincere anche gli ultimi indecisi.
E poi per le società ogni 10 abbonamenti l’undicesimo è gratis.
Insomma, abbonarsi conviene.
Nicola Freddii
Ufficio Stampa
Federazione Ciclistica Italiana
Comitato Regionale Umbria

Nessun commento:

Posta un commento