giovedì 19 aprile 2012

MARTANI SUPERBIKE 2012



Martani Superbike: una gara da "sballo" che promette grandi sorprese. Solobike.it c'è


La gara perugina ha le carte in regola per diventare un appuntamento di rilievo nel panorama delle ruote grasse del centro Italia. Verrà seguita direttamente sul campo da Solobike.it e aprirà le porte alla solidarietà.

Un panorama spettacolare, classico del centro Italia e delle colline perugine, sarà quello che attenderà i numerosi appassionati delle ruote grasse per il prossimo 25 Aprile a Massa Martana (PG), per l'edizione 2012 della 'Martani Superbike'.
Verrà organizzata dalla 'Cicloturistica Massa Martana' del Presidente Marcello Bernacchia e sarà una gara FCI aperta agli Enti della Consulta, valida come terza prova dell'Umbria Marathon.

Sarà una gara affascinante, che offrirà di tutto agli amanti della MTB: dalle salite ripide e tecniche a quelle pedalabili con possibilità di spingere il 'rapporto', per poi godersi panorami mozzafiato che regalano agli occhi dei più attenti una visuale che arriva fino ad Assisi e Spoleto.

Le discese poi sono qualcosa di fantastico: si passa dagli ampi 'pratoni' fino ai single track da 'veri intenditori' con passaggi mozzafiato, come quello di Acquacanale, che rimarrà nella mente dei bikers più scatenati.

Martani Superbike, da quanto si legge e da quanto si intuisce parlando con gli organizzatori, non regala nulla: se pensiamo che ai 45 km vengono abbinati ben 1700 mt. di dislivello e che il GPM è a 1097 mt slm, possiamo subito intuire di che cosa si tratta questa granfondo.



Solobike.it sarà presente sul campo, perchè i ragazzi della Cicloturistica Massa Martana, vogliono che questa gara, anno dopo anno diventi un punto fisso della MTB, non solo umbra, ma un pò alla volta di tutto il Centro Italia, mettendo quindi tra le proprie priorità l'aspetto della comunicazione, cosa molto spesso tralasciata dagli organizzatori.

Una notizia da sottolineare è che alla Martani Superbike sarà presente anche Francesco Pelz biker ammalato di Fibrosi Cistica e che correrà alla Martani Superbike, per portare all'attenzione di tutti i presenti il problema di questa malattia. Arriverà direttamente dal Trentino e quindi avremo la possibilità di conoscerlo personalmente e perchè no, di raccontare anche la sua storia.

Noi facciamo un grande 'in bocca al lupo' a questi ragazzi, rimanendo impazienti di provare personalmente questo percorso, che a detta di molti, non ha nulla a che invidiare alle GF tanto blasonate dell'intero panorama della MTB italiana.

Info: cicloturisticamassamartana.blogspot.it


Fonte: Solobike.it

Nessun commento:

Posta un commento