giovedì 10 marzo 2011

FRANCIGENA BIKE ACQUAPENDENTE

Acquapendente 06-03-2011

Do stanno le rotelle?

Cari ragazzi due indizi si dice, fanno una prova! Non andiamo un c…o ma siamo i più belli e da oggi anche i più simpatici, ( almeno sotto la doccia) a buon intenditor poche parole

I Guerrieri:

Abù = Antonio

Crono= Ernesto

Farfurella= Roberto

Il Pupone= Marco

Momi= Daniele

Sparone=Giacomo

Virus= Roberto

Il pre gara:

come al solito l’armata Branca Leone è pronta a muovere alle ore 06 e 30, almeno sulla carta, perché zitti zitti, boni boni, tra Corto e Pupone, mi hanno boicottato alla grande tutta l’organizzazione.

Alla fine siamo partiti alle 7 e 10, in pratica un vero disastro per me.

Ad onore di cronaca devo precisare però, che almeno Abù e il Momi sono stati precisi.

Alla fine siamo in viaggio e clamoroso al Cibali il Pupone si è sparato un panino con il cotto e lo stracchino e un etto e mezzo di parmigiano col pane mentre guidava (alla fine della gara il suo commento è stato però mi ha fatto male la pancia! e te credo).

Orvieto, ore 7: 45 circa, il Farfurella è pronto per lasciare il segno alla toilette del bar dove ci siamo presi il caffè. Le ultime notizie danno il locale sotto sequestro per colpa dei gas sprigionati dalle fogne.

Abù è gia alla seconda sigaretta.

Ripartiti, Virus, er Pupone ed il Tom Tom, si arrogano il compito di fare da guida al resto del gruppo, non so come e il perché, ma mentre decine e decine di bikers seguivano le indicazioni dei cartelli stradali che dicevano Acquapendente 32 Km in quella direzione, sistematicamente noi andavamo nel senzo opposto e incredibile ma vero comunque siamo arrivati a destinazione.

La Gara:

Pronti via e la danza comincia; tra fiondate fuori dal guard rail e musate sull’asfalto il bello deve ancora venire. Tre Km di sterrato percorsi a manetta, fra breccino e pozzanghere a non finire, non so come non c’è scappato il tamponamento a catena! Comunque, dicevamo, oggi si è partiti a palla e finalmente due dei nostri si sono fatti valere, con Tommasi alias Pupone, 41° assoluto, con il tempo di 1:58’:32”, ed il 7° di categoria. Gaiardo!

Sabatini alias Virus, anche lui buon piazzamento, peccato che per colpa delle troppe vibrazione prodotte dal nuovo telaio ORBEA GT- Team, prima una, poi l’altra, gli si sono svitate le rotelle di sostegno ed il povero Virus ha cominciato a perdere l’equilibrio sdraiandosi a cadenza regolare di 15 minuti per 5 volte fino a triturarsi il ginocchio sinistro (il solito tra l’altro). Prendendo paga dal Pupone in discesa finisce in 45° posizione con il tempo di 1:59’:00 e 7° di categoria. Peccato!

Viola alias Enesto alias Crono 114° assoluto, con il tempo di 2:14’:09”e 6° di categoria. Non molla mai!

Pimpinicchio alias Sparone 184° assoluto. Gira voce che stia ancora dando una mano agli organizzatori, a togliere le frecce lungo il percorso. Le sue dichiarazioni sono state: “visto che mi trovavo ancora sul percorso lunedì mattina, ho approfittato per togliere qualche freccia, intanto che mi apprestavo a terminare la gara”. Tempo in gara, 2:32’:28”. Terminal!

Giro Corto:

Cocchieri, alias Farfurella, alias l’Impostore, la pietra dello scandalo, che con il suo comportamento deprecabie e vile, ha fatto si che il nome della A.S.D. Cicloturistica Massa Martana venisse radiato da tutti gli albi della storia del ciclismo mondiale; alla fine in realtà non ha mica fatto niente!

Infatti la colpa non è mica stata sua, i giudici hanno dato a tutti lo stesso tipo di numero, per poi impapocchiarsi nel conteggio finale, che disatro! Comunque lasciamogli godere il suo 65° assoluto e 10° di categoria, con il tempo di 2’:03’:58”. Bucione!

Bernacchia, alias Momi, alias, l’Impostore 2 anche lui ci ha provato, ma la verità viene sempre a galla. Ve la ricordate quella storiella della neve ? Ma si dai quella che poi alla fine si scioglie, be da poi si squaglia e si vede la sorpresina che ci hai lasciato no? Tempo in gara, 2:11’:51”, 98° assoluto e 13° di categoria. Legatelo! Terzo “bucione” della nuova banda bassotti, Abù il falso,con gli altri due logicamente( ie manca la mascerina nera e poi so perfetti ma ve li immaginate, maglione rosso c’è, pantalone blu anche, ladri ce so, manca solo la mascerina nera e poi so completi). Comunque proprio da lui è venuto il primo pentimento dopo il misfatto, mentre tornavamo a casa ha pronunciato le seguenti parole: “che te frega chi se ne accorgerà mai”. Eh?

VE MANCA LA MASCHERINA!

Dal Corriere del …Virus

1 commento:

  1. AHAHAHAHAHAH...IL TRIO LESCANO, CAPIRAI CON QUEI SQUALI CHE GIRANO PE' LA PISTA...LI FREGHI MO!!!!!!
    ANZI PENSO CHE L'HANNO FATTO APPOSTA PER NON FACCE PIJA I PREMI A SORTEGGIO VISTO CHE A ORVIETO JE N'AVEMO PORTATI VIA 5...DICO 5 MICA COTICA......
    FARFU (QUELLO VERO)

    RispondiElimina