venerdì 23 novembre 2012

ORVIETO WINE CROSS LOVE ORVIETO


ORVIETO WINE CROSS - 3ª EDIZIONE                                                                             
6ª PROVA GIRO D’ITALIA CROSS 2012

Comunicato stampa                                                                                   Orvieto, 23 novembre 2012


ORVIETO WINE CROSS LOVE ORVIETO
La sesta tappa del Giro d’Italia Ciclocross dedicata alla raccolta fondi per l’emergenza alluvione.

Dopo dieci giorni dalla tragica alluvione che ha duramente colpito Orvieto, la città ed il territorio si stanno rialzando con orgoglio e grande dignità, grazie al reciproco aiuto degli abitanti, delle istituzioni e di moltissimi volontari.
Per Orvieto questo è il momento di ripartire e la cittadina del famoso Duomo aspetta a braccia aperte il calore e l'entusiasmo della carovana del Giro d'Italia Cross.
L’A.S.D. Team Eurobici Orvieto ha deciso infatti di dedicare la manifestazione a tutti gli orvietani colpiti dal cataclisma e di porsi come primo obiettivo una raccolta di fondi da destinarsi ai concittadini alluvionati.
In questi giorni, di concerto con il Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, si stanno stabilendo tutte le modalità per poter contribuire fattivamente, attraverso la manifestazione, e fornire un aiuto economico alle persone colpite dall’alluvione.
Mai come ora sarà assolutamente indispensabile essere ad Orvieto il prossimo 16 dicembre per prendere parte alla OWC. Partecipando alla manifestazione, soggiornando ad Orvieto, visitando la città, si contribuirà ad aiutare le tante attività economiche e le strutture ricettive che con molta fatica ed in soli dieci giorni hanno ripreso la loro attività.
«L’appello a partecipare numerosi è d’obbligo stavolta - afferma Carlo Roscini, presidente del Comitato Regionale della FCI -  perché partecipando ad una straordinaria giornata di sport si potrà aiutare un territorio sfortunato, colpito da una tragica alluvione. Occorre dare un segnale importante alla gente di Orvieto, dimostrare loro che non sono da soli in questo momento. Sentiamoci tutti quanti in dovere di dare il nostro contributo al Team Eurobici Orvieto, al quale va un plauso per l’incredibile impegno profuso e per la volontà dimostrata, per il fatto di non aver voluto rinunciare alla Orvieto Wine Cross nonostante le difficoltà oggettive».

 
ORVIETO WINE CROSS: IL PROGRAMMA
Il conto alla rovescia è iniziato, mancano ormai meno di tre settimane all’Orvieto Wine Cross. L’appuntamento con l’evento di ciclocross più atteso del Centro Italia è infatti fissato per domenica 16 dicembre presso il Polo Scolastico di Ciconia (TR), una location ormai collaudata, situata all’interno del Parco Urbano del Paglia.

Questo, nel dettaglio, il programma della gara, valida come sesta prova del Giro d’Italia Ciclocross 2012:
dalle ore 8:00 alle 9:00         iscrizioni e verifiche tessere degli agonisti   
alle 9:15                                     riunione tecnica
dalle 9:00 alle 11:30               iscrizioni e verifiche tessere degli amatori

Le partenze avverranno nel seguente ordine:
alle 10:00      categoria G6 M/F   durata 25 minuti
alle 10:40     categorie ESORDIENTI 1°-2° M/F  durata 25 minuti
alle 11:20     categoria OPEN  durata 60 minuti
alle 12:35     categorie AMATORI 1° E 2° FASCIA   durata 60 minuti
alle 14:00     categorie ALLIEVI M/F  durata 30 minuti
alle 14:45     categorie DONNE TUTTE-JUNIOR   durata 40 minuti


NUOVI SERVIZI ALL’AVANGUARDIA
Un grande sforzo sarà come al solito profuso nell’allestimento dei servizi per gli atleti impegnati nella manifestazione e per i loro accompagnatori. Previsti quindi parcheggi riservati all’interno della Team Area con la possibilità, facendone richiesta via mail all’indirizzo orvietowinemarathon@alice.it entro giovedì 13 dicembre, di spazi personali per l’allestimento dei propri gazebo. Inoltre saranno a disposizione docce calde uomini/donne, lavaggio bici con idropulitrici, punto bar-ristorazione, zona expo, servizi igienici per il pubblico, verde attrezzato con giochi per bambini.


MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Tesserati FCI
Iscrizione obbligatoria on-line attraverso fattore K- ID 46386 (Calendario FCI 2013).
Tesserati altri enti
È sufficiente inviare una e-mail con i propri dati personali (cognome, nome, data di nascita, comune, ente di appartenenza, tessera, numero tessera, società, codice società) all'indirizzo di posta elettronica orvietowinemarathon@alice.it.
È comunque possibile iscriversi la mattina della gara entro gli orari previsti.
La quota di iscizione per le categorie master è di € 15,00.


INFO SOGGIORNO
Il comitato organizzatore ha stabilito delle importanti convenzioni con delle strutture ricettive per dare la possibilità, a chi vorrà apprezzare le bellezze di Orvieto, di anticipare il proprio arrivo.
Per informazioni su soggiorno in strutture convenzionate: 
owmhotel@gmail.com


Per informazioni:
www.eurobici.net/orvietowinemarathon
orvietowinemarathon@alice.it


 Nicola Freddii

Ufficio Stampa
Federazione Ciclistica Italiana
Comitato Regionale Umbria

Nessun commento:

Posta un commento