sabato 13 giugno 2015

MARTANI SUPERBIKE MTB RACE 2015

Quando la mountain bike ispira storia e magia!
Scoperta la Stonehenge italiana grazie alla Martani Superbike! Tramite Google Earth è stato possibile avvistare dal cielo una strana anomalia, altrimenti non visionabile. Una costruzione è stata infatti riconosciuta nel comune di Massa Martana, a poche centinaia di metri dal confine che divide la provincia di Perugia da quella di Terni, lungo il rilievo montuoso “Monte il Cerchio” a un’altezza di 920 metri sul livello del mare.
Il cerchio è composto da pietre calcaree di dimensioni variabili che formano un anello di circa 3 metri: le pietre sono ricoperte da muschi e licheni, mentre arbusti e alberi sono cresciuti tutt’intorno. Un altro luogo di culto e di osservazione celeste? Sembrerebbe questa la spiegazione più plausibile essendo questa postazione molto aperta sull’orizzonte ad oriente, da cui poteva essere facile osservare la volta celeste e comunicare tramite segnali luminosi con gli altri villaggi o centri religiosi dei Monti Martani.
Proprio all’interno di questo cerchio magico passerà la Martani Superbike e chissà se questo passaggio insolito porterà fortuna all’ottava edizione dell’appuntamento valevole come Pissei Umbria Marathon e I Sentieri del Sole e dei Sapori.
Due i percorsi previsti: il lungo (52 chilometri e 1870 metri di dislivello), riservato alla competizione agonistica ed amatoriale, e il corto (22,5 chilometri e 800 metri di dislivello), dedicato invece alla categoria giovani e alla pedalata ecologica.
La Martani Superbike Mtb Race si conferma una manifestazione che piace: a dirlo sono i numeri con 600 adesioni compresa la quota abbonati.
Con la Martani Superbike, lo spettacolo agonistico dell’Umbria Marathon continua ad andare in scena con la partnership di Pissei, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria per portare avanti un’altra edizione di successo del circuito.

Nessun commento:

Posta un commento