domenica 15 maggio 2016

MARTANI SUPERBIKE MTB RACE 2016

Novità percorso 2016, la nuova traccia è questione di giorni.

Il C.O della Martani Superbike Mtb Race sta lavorando incessantemente per mettere in campo un percorso davvero spettacolare, che pur restando nella lunghezza e nell’altimetria simile allo scorso anno, avrà tre novità importanti che di fatto lo renderanno molto più piacevole e divertente da pedalare.
Prima novità, spezzata la prima salita “delle Croci”, infatti dopo il primo e soprattutto il secondo strappone, quei 60 mt al 24% , in località “Troscignole” invece di continuare a sinistra e salire verso il cancello si andrà dritti e si percorrerà una carrareccia che dopo circa 600 mt si restringe in un single track di circa 500 mt in piano, dove usciti sulla strada si va a destra in discesa verso un altro nuovo tratto di percorso, da li una salita di circa 1800 mt., dove alla fine si imboccherà la strada sterrata che porta verso località “Lo Scoppio”.
Seconda novità importante, eliminata la risalita verso il Monte Cerchio, quei 5 km di stradone che ai bikers non andava tanto giù, con la conseguente eliminazione anche del single track di Valle Merdara, conosciuto per la parte con le pietre colorate di rosso, ma svoltato a sinistra dall’asfalto in località Palombara, se ne percorrerà solo un primo tratto in leggera salita e dopo circa 1500 mt in si svolta a destra.
Piccola salitella di circa 100 mt dove in cima ci sarà il 3° ristoro, per scendere poi verso la parte finale del percorso e nel nuovo single track “Corta del Trabocco”, novità assoluta per la Martani Superbike, 850 mt di adrenalina pura.

Il finale poi è da sballo, a circa 5 km dall’arrivo si entra nel boschetto finale per percorrere 2 km a mò di cross country, con single track , toboga, rock garden, tronchi, da guidare con tecnica e velocità per poi buttarsi sugli ultimi 3 km che vi accompagneranno fino all’arrivo percorrendo il tratto dell’antica Via Flaminia.
Insomma dire che c’è veramente da divertirsi non rende l’idea, un percorso fantastico che vi farà arrivare magari si stanchi, ma con il sorriso e la consapevolezza di aver provato il brivido della vera mountan bike.
Questione di giorni e saranno disponibili, sia la nuova traccia del percorso agonistico, sia quella del percorso corto.