giovedì 1 marzo 2012

Comunicato Stampa Umbria Marathon 2012

Comunicato stampa n. 14-2012

Oggetto: IV edizione Gran Fondo del Monte Cucco - 5ª prova Umbria Marathon MTB 2012.

CUCCO IN BIKE GIÀ AL LAVORO

Il 10 giugno la GF del Monte Cucco fa il suo esordio nell’Umbria Marathon MTB

Con il successo della Orvieto Wine Marathon il circuito Umbria Marathon MTB è entrato nel vivo.

Il programma, intensissimo, si chiuderà il prossimo 10 giugno con la Gran Fondo del Monte Cucco, organizzata dal team dell’A.S.D. Cucco in Bike a Costacciaro (PG).

In vista gradite conferme e piacevoli novità rispetto alla passata edizione.

Si parte dalle conferme: il menù riservato ai celiaci (disponibile su richiesta e senza ulteriore fila al pasta party), la colazione offerta nel pre-gara, la sicurezza e l’assistenza garantite lungo il percorso con una squadra di oltre cento persone, l’assistenza meccanica e medica, due ristori, due punti idrici e il punto medicazioni post-arrivo. Confermate inoltre le iniziative collaterali alla gara come le visite alle grotte di Monte Cucco, i voli biposto in deltaplano (il Monte Cucco è famoso per questa peculiarità), le passeggiate a cavallo, le escursioni in bici, il trekking nel parco del Monte Cucco, le cene con prodotti tipici umbri, tutto proposto con particolari sconti riservati a biker ed accompagnatori per tutta la settimana precedente alla gara.

Infine passiamo alle novità che stanno bollendo in pentola.

Innanzitutto l’arrivo previsto non più in piazza, ma presso gli impianti sportivi, così da garantire una maggiore celerità nell’esposizione delle classifiche ed una minore dispersione di risorse e servizi.

Verranno inoltre inserite piccole variazioni del percorso. Confermatissima la cronosquadre “Brefiocart” nella salita al monte Cucco, la più lunga della gara, che lo scorso anno ha ricevuto grandi consensi.

Non mancheranno sorprese neanche nel pacco gara. Nei prossimi giorni ne saprete di più.

Ed ancora manifestazioni di contorno alla Gran Fondo si svolgeranno nei giorni precedenti: serate musicali, cene a tema, feste delle quali vi terremo aggiornati.

Insomma sale già l’attesa per uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti delle ruote grasse, reso davvero speciale dal Monte Cucco e dal suo paesaggio mozzafiato.

La Gran Fondo del Monte Cucco fa parte di tre circuiti tra i più prestigiosi del centro Italia come l’Umbria Marathon MTB, il Centro Italia Bike Tour e il Tour 3 Regioni FRW Bicycles.

Scoprite il mondo dell’A.S.D. Cucco in Bike sul sito www.cuccoinbike.it, molto divertente e ricco di informazioni utili su iniziative, attività, percorsi, turismo e ricettività.

Nessun commento:

Posta un commento