mercoledì 21 marzo 2012

Comunicato Stampa Umbria Marathon 2012

Comunicato stampa n. 21-2012


Oggetto: prossimi appuntamenti circuito Umbria Marathon MTB 2012.

UMBRIA MARATHON: L’ANNO DELLA SVOLTA

Da piccolo circuito regionale a straordinario evento di caratura nazionale.

Il 2012 è l’anno giusto per il salto di qualità. Lo hanno capito le società organizzatrici del circuito Umbria Marathon, merito anche dello straordinario successo delle prime due prove fin qui disputate.

Sia l’Orvieto Wine Marathon che il Trofeo AVIS Baschi hanno fatto il pieno di biker e la vera novità rispetto al passato è che moltissimi di essi provenivano da fuori regione, a dimostrazione del fatto che il movimento ciclistico umbro è in forte crescita e gode di sempre maggior credito a livello nazionale.

Le prove sono allestite con grande cura e con un’attenzione maniacale riservata ai dettagli, i percorsi sono tutti incredibilmente avvincenti, veloci, tecnici. Se ne sono accorti anche i grandi campioni della mountain bike italiana, che ormai fanno tappa fissa in Umbria. Nomi come Francesco Casagrande, Mirco Balducci, Marco Cellini, Vega Burzi, Jukka Vastaranta, Mirko Pirazzoli, Giancarlo Paperini e Marco Minucci, solo per citarne alcuni. Insomma, al di là dei numeri, tantissima qualità.

Di seguito il programma dei prossimi appuntamenti dell’Umbria Marathon MTB 2012.

LA MARTANI SUPERBIKE

Il circuito Umbria Marathon riparte il 25 aprile a Massa Martana (PG) con la Martani Superbike, organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana, che sarà valida anche come ultima prova del Sentieri DiVini, il minicircuito interno all’Umbria Marathon.

E-mail cicloturisticamm@libero.it

Sito internet www.cicloturisticamassamartana.blogspot.com

Facebook Martani Superbike

La Martani Superbike 2012 è presente anche il MTB Forum nella sezione eventi.

LA MEDIO FONDO CENTRO D’ITALIA

La Medio Fondo Centro d’Italia del 27 maggio sarà valida come penultima prova dell’Umbria Marathon e potrà dare già indicazioni importanti in chiave classifica, sia a livello individuale che di società.

La gara di correrà a Narni (TR) con l’organizzazione del C.R.A.L. Provincia di Terni e sarà valida anche come IV prova della Steel Valley MTB Cup.

E-mail allbikers.team@libero.it

Sito internet http://cral.provincia.terni.it/bike/

Facebook All Bikers Team – Cral Provincia di Terni

LA GRAN FONDO DEL MONTE CUCCO

L’Umbria Marathon si chiude con la new entry di quest’anno, la Gran Fondo del Monte Cucco. L’A.S.D. Cucco in Bike, società organizzatrice dell’evento, è già al lavoro. L’appuntamento con loro è fissato per il 10 giugno a Costacciaro (PG).

E-mail capponiandrea@cuccoinbike.it

bertolinostefano@cuccoinbike.it

Sito internet www.cuccoinbike.it

Facebook Cucco Bike



Nessun commento:

Posta un commento